Cuneo: 40enne sorpreso con 100 kg di rame di dubbia provenienza, scatta la denuncia

0
349

Ieri notte i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cuneo, durante la consueta attività di vigilanza nel centro cittadino ulteriormente rafforzata negli ultimi a seguito della recrudescenza di furti messi a segno nelle notti scorse ai danni di alcuni esercizi commerciali del centro, hanno fermato un’auto station wagon condotta da un pregiudicato 40enne cuneese.

 

Nel corso della perquisizione del veicolo i militari dell’Arma hanno rinvenuto tre sacchi in plastica al cui interno vi erano complessivamente oltre 100 chilogrammi di fili in rame.
In merito al possesso di quel materiale il pregiudicato non era in grado di fornire alcuna valida giustificazione e pertanto il rame, su cui sono in corso ulteriori accertamenti dei carabinieri volti a risalire alla esatta provenienza trattandosi di probabile provento di qualche furto commesso dal medesimo o da altri suoli complici, è stato sottoposto a sequestro come anche l’auto usata per il trasporto.
Al momento l’accusa a carico del trasportatore di “oro rosso”, del valore di un migliaio di euro, è di ricettazione ma le indagini dei carabinieri di Cuneo sono tuttora in atto.