Bra: controlli durante la seconda serata di “Aperitivo in Consolle”, ritirate 6 patenti

0
453

I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno svolto servizio di controllo sulla seconda delle otto serate della manifestazione braidese “Aperitivo in Console”. Per l’occasione sono stati impiegati 25 militari, con pattuglie a piedi e a bordo di veicoli, per le vie cittadine e nei dintorni.

 

Sono stati effettuati 24 posti di controllo alla circolazione stradale, con particolare attenzione al contrasto della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nelle zone circostanti della manifestazione e lungo le principali vie di collegamento con la città di Bra. La vigilanza è stata effettuata fino all’alba, vigilando sull’ordinato deflusso dei partecipanti alla manifestazione.

 

Sono state identificate complessivamente 220 persone e controllati 90 veicoli. Nel complesso sono state ritirate 6 patenti di guida a giovani di età compresa tra i 25 e 35 anni, risultati positivi al test di misurazione del tasso alcolemico. Di questi 2 conducenti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti.

 

Sono state anche elevate contravvenzioni al codice della strada per 1.200 euro e ritirate 3 carte di circolazione.
I giovani, risultati positivi al test per l’ebbrezza alcolica, rischiano ammende da 800 euro a 3.200 euro ciascuno nonché sanzioni accessorie che prevedono la sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Per garantire l’ordinato svolgimento della manifestazione, il dispositivo sarà riproposto nelle prossime serate.