Il Triteam Cuneo1198 con i suoi giovanissimi atleti è stato un assoluto protagonista nei due giorni in acque liguri a Loano: prima con il triathlon classico disputato sabato 28 maggio e poi domenica 29 con l’acquathlon.
Alcuni cuneesi addirittura hanno partecipato ad entrambi gli eventi, come ad esempio Sara Bernardi che termina i due giorni di gare, salendo in entrambe le occasioni sul gradino più alto del podio nella categoria Esordienti. Molto buone anche le prestazioni di Maria Dutto (5° e 8°posto), Matilde Salvagno (9° e 7° posto) e Gioele Ravera e Tommaso Sommaria, entrambi nella top ten.
Altri podi cuneesi, nella categoria Ragazzi con Fabio Allasina e Vincenzo Matarazzo che nell’acquathlon di domenica chiudono rispettivamente al 2° e 3° posto.
“I nostri ragazzi stanno “crescendo” bene, grazie agli allenamenti svolti in settimana e alla collaborazione dei nostri istruttori; oltre ai risultati già accennati, sottolineo le buone prove di: Chiara Allasina, Alessio Bernardi, Sara Dalmasso, Chiara De Marchi, Lorenzo Ferrero, Pietro Matarazzo, Giada Ravera e Danilo Rinaldi” – questo il commento a caldo del tecnico Francesco “Cisco” Dutto.
c.s.