Si è giocato sabato 28 Maggio alle ore 16.30 il match valido per la qualificazione alle Final Four del campionato Under13 Regionale, tra Gators ed Orbassano.
Coach Toselli dispone della rosa al completo, Ghigo rientra dall’infortunio alla schiena e Robasto, debilitato da una brutta influenza, recupera all’ultimo. Coach Trisoglio deve fare a meno di due pedine importanti che sono Buosi e Calanni, infortunati in precedenti incontri.
Già dai primi minuti di gioco i Gators fanno capire che non intendono farsi scappare la ghiotta occasione ed entrano in campo molto concentrati. Da subito Nicola Stefano detta alti ritmi di gioco e spesso lancia in contropiede i veloci Baretta e Stima, mentre il pilastro Ghigo domina a rimbalzo. Reazione d’orgoglio nel secondo quarto per gli ospiti che con un’arcigna difesa a zona mettono a dura prova gli Alligatori, bravo Catalano a far girare la palla e a trovare spesso liberi nei pressi del canestro Robasto e Davicco. Nel terzo quarto si vede la vera forza del team di coach Toselli che con un parziale di 26 a 6 chiudono definitivamente il match.
Molto buone anche le prestazioni di un vivacissimo Carle, dei piu’ piccoli Barra, Borda e Rubinetto, mentre Nicola Andrea puo’ festeggiare vittoria e compleanno nelle vesti di Capitano. Si giocherà sabato 4 Giugno a Carmagnola la prestigiosa semifinale tra i Gators e Vercelli, l’altro match vedrà contrapposto Cossato a 5pari Torino.
Appuntamento sabato a Carmagnola, con la speranza che i baby Alligatori riescano nell’impresa di mantenere l’imbattibilità di quest’anno e accedere alla finale per il Titolo Under13 del Piemonte.
GATORS GF – ORBASSANO 67-42
Parziali: 14-4; 16-15; 26-6, 11-16.
Gators: Nicola S. 15, Ghigo 13, Robasto 9, Catalano 8, Baretta 7, Davicco 7, Stima 4, Carle 2, Nicola A. 2, Barra 0, Borda 0, Rubinetto 0. All.: Toselli.
Orbassano: Spada 17, Vranceanu 8, Fulcheri 6, Padula 4, Lalario 2, Mazzetto 2, Villa 2, Albano 0, Bovano 0, Lopopolo 0, Bovi 0. All.: Trisoglio.
c.s.