Volley B1/F: 120 tifosi della LPM Mondovì a Lodi per Gara-1 della Finale Playoff

0
322

La “febbre” rossoblù ha ormai contagiato la città di Mondovì. Domani sera alle 21, a San Martino in Strada – cittadina alle porte di Lodi – ci saranno oltre 120 tifosi monregalesi a sostenere le ragazze dell’Lpm, che affronteranno la gara 1 dell’attesissima finale playoff di B1, contro la forte Properzi Lodi: in palio un posto in A2.

 

Dalla città del Belvedere partiranno ben due pullman e un gruppo di auto private, alla volta della Lombardia.
Capitan Borgogno e compagne continuano a vivere il sogno della promozione, che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di una stagione 2015-16 fantastica, e già passata alla storia del club per la qualificazione ai playoff di B1. Ora c’è però l’ostacolo Properzi Volley, capolista del girone A (quello dell’Lpm) durante la “regular season” e che quindi avrà il vantaggio di poter giocare due partite su tre in casa: oltre alla prima, l’eventuale “bella” sabato prossimo 11 giugno.

 

Ma il “Puma” non si vuole di certo accontentare e non ha paura. «Anche se durante il campionato il Lodi ci ha superato sia all’andata che al ritorno (3 a 2 e 3 a 0 – ndr), non partiamo battuti. Siamo in un ottimo stato di forma psico-fisico e andremo in Lombardia per fare la partita. Di fronte avremo una squadra che conosciamo bene, molto forte e quadrata e con due vere “bocche da fuoco” come la schiacciatrice Serena Zingaro e il centrale Benedetta Bruno, a cui dovremo prestare grande attenzione».

 

Per i tifosi monregalesi che non potranno partecipare alla trasferta di domani, sarà possibile vedere la partita via streaming, collegandosi attraverso il profilo facebook dell’Lpm pallavolo Mondovì.
Per quanto riguarda invece la gara di ritorno, in programma a Mondovì alle 20 di mercoledì 8 giugno, la prevendita è terminata: venduti tutti i tagliandi. Tenendo conto che una parte dei posti del Palaitis saranno riservati ai tifosi ospiti, i pochi biglietti disponibili si potranno acquistare un paio di ore prima del match al botteghino del palazzetto monregalese.