Domenica 12 giugno a Farigliano ci sarà la 2^ edizione della “Munta e cala” per chi ha voglia di camminare, correre e provare l’emozione della navigazione sul Tanaro negli anfratti dei Calanchi.
Farigliano ospiterà, con l’accoglienza che contraddistingue da sempre i fariglianesi, là proprio dove il Tanaro incontra le colline, in un paesaggio fortemente attrattivo dal punto di vista naturalistico, sportivi e amanti della natura.
Il ritrovo sarà alle 8.30 presso gli Impianti Sportivi “Padre Calleri” in Località San Cassiano, dove ci si potrà iscrivere alla corsa o camminata non competitiva dietro il pagamento della quota di 10 Euro che comprende: un pacco gara costituito da prodotti locali, premi a sorteggio, ristori lungo il percorso e, a fine gara, un pasta party.
Alle 10 ci sarà la partenza per la corsa non competitiva o la passeggiata per famiglie, a carattere ludico-motorio con finalità ricreativa. La lunghezza del percorso è di 12 chilometri per chi vorrà correre e di 8 chilometri di passeggiata per chi sceglierà un percorso più tranquillo, con tratti su asfalto e altri su sterrato.
Per l’ultimo tratto ci sarà la possibilità di effettuare la discesa in rafting lungo le anse del Tanaro. L’attività sarà seguita dagli istruttori dell’A.S. KE RAFTING. I posti sono limitati, per cui è consigliato prenotare telefonando al numero 3498541217.
L’augurio di tutti coloro che si stanno impegnando nell’organizzazione dell’evento, in particolare di Danilo Mancardi, Consigliere Comunale con delega allo sport, è che i partecipanti siano molti e che quest’evento che già lo scorso anno ha riscosso molto successo, possa diventare un appuntamento fisso tra le manifestazioni sportive di rilievo in calendario nel basso Piemonte e nella vicina Liguria.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo e il rinfresco sarà servito in un locale al coperto. Per informazioni contattare Danilo al numero 3929161100 o Fabio al numero 3385325115.
Arianna Pellegrino
e-mail: museo@comune.cuneo.it