Home Langhe e Roero Bra: firmato il protocollo d’intesa fra Comune ed Ascom per la riqualificazione...

Bra: firmato il protocollo d’intesa fra Comune ed Ascom per la riqualificazione degli esercizi commerciali

0
367

L’intervento di riqualificazione delle vie del commercio braidese partirà nei prossimi giorni e comprende le arterie principali della città: Via Vittorio, via Principi di Piemonte e via Cavour.

 

 

Il progetto fa parte di un finanziamento regionale della Direzione competitività del sistema regionale commercio e terziario per la riqualificazione del centro urbano cittadino.
Il bando prevedeva inoltre la possibilità per gli esercizi commerciali di vicinato situati nelle vie oggetto degli interventi di riqualificazione di richiedere e ottenere un contributo a fondo perduto fino a Euro 10.000 per interventi riguardanti l’esteriorità delle attività.

 

Per dare un’ulteriore spinta alle attività commerciali braidesi e per incentivare investimenti volti a rendere più attraenti, competitive le vie dello shopping, la Cassa di Risparmio di Bra ha accolto la richiesta di Ascom e Comune di Bra per attivare una nuova linea di credito a tasso zero per finanziare sia esercizi commerciali di vicinato interessati ai lavori di riqualificazione ma anche quelle attività che si trovano al di fuori delle coinvolte dall’intervento. Con l’obiettivo di spronare la riqualificazione dei negozi e rendere più solida la rete distributiva braidese.

 

Il protocollo d’intesa prevede quindi una linea di finanziamento a tasso zero per la riqualificazione, la ristrutturazione e l’ammodernamento delle attività commerciali predisposta dalla Banca Cassa di Risparmio di Bra.
L’importo massimo di finanziamento è di Euro 10.000,00 a tasso zero, la durata massima del finanziamento è di 48 mesi. A eventuali richieste di finanziamento con importi eccedenti si applicherà il tasso convenzionato.
Il finanziamento è riservato agli associati Ascom Bra e ai clienti Cassa di Risparmio di Bra.

 

“Le vie del commercio braidese saranno completamente trasformate, con l’obiettivo di incentivare lo shopping e il passeggio – dichiarano il Presidente Ascom Bra Giacomo Badellino e il Direttore Luigi Barbero -. La nostra associazione, che è sempre vicina alle imprese, ha pertanto proposto alla banca della città una collaborazione per incentivare l’imprenditore che desidera cambiare, innovarsi e migliorare attraverso un restyling della propria attività”.

 

“La sinergia tra le diverse realtà che operano sotto la Zizzola è un elemento determinante per la crescita e lo sviluppo della nostra città – commentano il Sindaco Bruna Sibille e l’assessore al Commercio Massimo Borrelli -. In tal senso, il protocollo d’intesa sottoscritto dalla nostra Amministrazione, Ascom Bra e Cassa di Risparmio di Bra offre un’opportunità concreta a tutte le attività braidesi, nell’ottica di una riqualificazione che non riguarda solo le vie e le piazze, ma l’intera offerta commerciale cittadina.

 

“Solo un’impresa che guarda al futuro può resistere alla crisi e individuare nuove strategie di sviluppo, dichiara il Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Bra S.p.A., dott. Paolo Cerruti -. I negozi che si affacciano sulla via dello shopping sono il biglietto da visita della nostra città e sicuramente sapranno sfruttare questa grande opportunità che ci vede coprotagonisti insieme all’Ascom ed al Comune di Bra”.

NESSUN COMMENTO