Home Calcio Eccellenza Eccellenza – Riccardo Milani sposa l’F.C. Savigliano: “Ho trovato grande entusiasmo”

Eccellenza – Riccardo Milani sposa l’F.C. Savigliano: “Ho trovato grande entusiasmo”

0
436

Salvezza ottenuta al primo anno nel campionato di Eccellenza ma subito un cambio al timone dell’F.C. Savigliano che saluta Michele Magliano ed affida la guida della squadra a mister Riccardo Milani.

 

Ideawebtv.it ha contattato in esclusiva il tecnico ex Cuneo per fare il punto della situazione poco prima dell’inizio della sessione di mercato.

 

Mister, dopo l’esperienza a Cuneo torni in provincia: cosa ti ha convinto ad accettare l’offera dell’F.C. Savigliano?

 

“E’ molto semplice. Ho avuto il primo contatto con il Presidente Crosetto e con il Direttore Sportivo, sin da subito ho capito che c’era grande sintonia. Mi piacciono le persone come loro che parlano ‘pane al pane, vino al vino’, non ne ho trovate molte nell’ultimo periodo e questo mi ha colpito molto. Il feeling è stato immediato, loro mi volevano ad allenare ed ho trovato un ambiente ed una dirigenza piena d’entusiasmo, proprio come me, e questo ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte di questa società”.

 

Conosceva già l’F.C. Savigliano come squadra?

 

“No. Avevo seguito i risultati, quello si, ma non avevo mai seguito dal vivo la squadra. Ho visto il percorso dell’anno scorso, con un finale di stagione ottimo che ha consentito di ottenere la salvezza. Conosco, comunque, qualche giocatore come Varvelli, Passerò ed anche altri ma il Direttore Sportivo mi ha fatto una panoramica completa e molto dettagliata della rosa. Ovviamente ci saranno degli innesti con una particolare attenzione ai giovani sui quali vogliamo puntare”.

 

A cosa punta l’F.C. Savigliano nella prossima stagione?

 

“Punterà sicuramente a fare meglio dello scorso campionato, con un anno in più di esperienza sulle spalle. Speriamo di portare potere qui dei giocatori di qualità che abbiano esperienza nella categoria o anche in quelle superiori. Diciamo che l’obiettivo che possiamo darci è quello di arrivare nelle prime sei. Vogliamo raggiungere questo obiettivo attraverso il bel gioco, che impone la propria qualità durante la partita”.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

NESSUN COMMENTO