Anche in Granda scatta la raccolta firme per la Carta Universale dei Diritti del Lavoro

0
276

Con lo slogan “E’ tua, firmala!” la Filcams Cgil di Cuneo sarà presente davanti a tre centri della grande distribuzione della Provincia di Cuneo per la raccolta firme inerente la Proposta di Legge di iniziativa popolare per la “Carta dei diritti universali del lavoro- Nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori”.

Insieme alla Carta sono proposti anche tre importanti quesiti referendari per la cancellazione del lavoro accessorio (voucher), la reintroduzione della piena responsabilità solidale in tema di appalti ed i lreintegro nel posto di lavoro in caso di licenziamento illegittimo per tutte le aziende.
L’obiettivo é quello di far diventare Carta una legge per ridare dignità a tutti i lavoratori e a tutte le lavoratrici. Questa è una importante risposta della Cgil per superare il jobs act, le modifiche normative all’articolo 18 e le modifiche normative peggiorative nel mondo del lavoro degli ultimi vent’anni, novità avversate dal sindacato.
Lavoro e diritti insieme in una carta universale che sancisca quali sono i principi che non devono essere toccati per nessun motivo al mondo, in pratica un nuovo Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori”.

 

Per questo motivo, la Filcams Cgil sarà davanti a tre centri commerciali nella provincia di Cuneo nella giornata di Martedi 14 giugno 2016 nei seguenti modi:
all’ingresso del centro commerciale Borgo Mercato di Borgo San Dalmazzo dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 17
all’ingresso del BigStore dalle ore 9.30 alle ore 11.30
all’ingresso della Coop di Savigliano martedì 14 giugno dalle ore 16.00 alle ore 18.00