Home Attualità Wine Art Mirabilia sbarca ad Alba con “Ebbrezze”

Wine Art Mirabilia sbarca ad Alba con “Ebbrezze”

0
398

Musica dal vivo, teatro, danza, circo contemporaneo, si intrecciano per raccontare un viaggio, un sogno che diventa reale, il racconto della scoperta di un territorio. All’inizio l’ebrezza, il sogno appunto, nato dal sollievo di un buon bicchiere di vino alla fine di una dura giornata.

E poi la curiosità che porta al viaggio di scoperta, il mondo che sta dietro il calice, un territorio duro per la fatica del lavoro, bello per le suggestioni del paesaggio, per arrivare infine alla relazione con le persone che lo amano e lo modellano. Una meravigliosa EBREZZA.

 

Le date
Venerdì 17 Giugno → Collegno
Venerdì 24 Giugno → Alba
Sabato 9 Luglio → Fossano

 

Wine Art Mirabilia
WineArt Mirabilia è un progetto culturale nato dalla collaborazione tra Agenzia CRU e IdeAgorà …o meglio è un territorio che ospita l’arte, le nuove creazioni, la cultura artistica con sempre maggiore consapevolezza della “meraviglia” e delle opportunità personali e turistiche del decennale lavoro di MIRABILIA … un territorio celebre nel mondo per la grande cultura vitivinicola ed enogastronomica frutto del secolare lavoro contadino nelle nostre colline, nelle langhe, nelle campagne, nelle valli. Due culture che oggi s’incontrano per un volano culturale unico per la nostra Regione.

 

Le aziende agricole sostenitrici
La ricca frammentazione, che ha origini storiche da Roma alla riforma agraria del periodo Sabaudo, ha creato nei secoli la varietà e l’unicità tipica dei prodotti agricoli della regione, tanto differenti da comune a comune, da valle a valle, grazie alla medio – piccola proprietà che esalta le varietà biologiche e artigianali. Oggi alcune di queste cascine si preparano ad ospitano gli artisti di MIRABILIA e a sostenere il festival.

 

VENERDI’ 24 GIUGNO – ALBA
MIRABILIA per ARTISTI AL LAVORO
Ore 18:00 compagnia DUO KAOS – performance TIME TO LOOP
P.za Pertinace – Spettacolo di strada – Ciclismo Acrobatico e Mano a mano

 

Compagnia italo guatemalteca di circo teatro, nasce nel 2009 dall’ unione di Giulia Arcangeli acrobata aerea e agile di mano a mano e Luis Paredes giocoliere – acrobata. I due artisti uniscono le proprie forze ed esperienze per un fine: acrobatica comica e una teatralità poetica.
DURATA: 20 min.

 

Ore 19:00 compagnia DUO KAOS – performance estemporanea
P.za Ferrero – Spettacolo di strada – Ciclismo Acrobatico e Mano e mano
DURATA: 10 min.
MIRABILIA per manifestazione di ciclismo
Ore 19:45 compagnia KEROL – performance estemporanea
Medaglia d’argento CIRQUE DE DEMAIN 2011
P.za Ferrero – Spettacolo di strada –
Giocoleria, Beatbox, Teatro fisico Eclettico artista dal forte carisma, gentile, bizzarro, esilarante porta in scena un mix eccentrico di giocoleria, beatbox e svariati suoni gutturali nati dal riciclo di quel che resta della mente di un uomo dopo gli effetti collaterali della vita ai giorni nostri.
DURATA: 10 min.

 

Ore 20:15 Agenzia CRU in EBREZZE “Viaggio di un ballerino nelle terre del vino” Arena G. Sacerdote – Cena Spettacolo – Teatro, Musica dal vivo, Acrobatica accompagnamento: JAM SESSION SWING – BLUES – LATIN a cura MILLE E UNA NOTA
presentazione Filippo Cosentino

 

Ore 21:30 compagnia LES ROIS VAGABONDS – spettacolo CONCERTO POUR DEUX CLOWNS
Premio del Pubblico AVIGNON FESTIVAL 2013 Teatro Sociale G. Busca, sala storica – Circo contemporaneo di clownerie e musica dal vivo.
Vivaldi, Strauss, Bach … ma i musicisti sono clowns, ”poeti in azione” secondo la bella formula di Henry Miller, percorrono un pezzetto del nostro cammino di umanità. Non fanno la commedia: se hanno un naso rosso o una maschera bianca e vestiti stravaganti è per meglio mettersi a nudo. Mimo, acrobazie, musica per parlare un linguaggio universale che raggiunga grandi e piccoli lasciandoli divertiti e meravigliati.

NESSUN COMMENTO