Giovedì 8 si è svolta a Saluzzo la gara podistica di 5km “Tra le Antiche Mura”.A conquistare la vittoria sull’impegnativo percorso ad anello è Luca Massimino del Roata Chiusani su Manuel Solavaggione e Leonardo Giletta della Pod.valvaraita.
Per il Roata Chiusani buone prove per Danilo Brustolon 6° assoluto e Roberto Prino che si piazza 3° nella categoria SM 50.
La manifestazione era stata aperta dalle gare giovanili dove per il Roata Chiusani si è vista la vittoria di Mattia Galliano nella categoria Cadetti.
Da venerdì 10 a domenica 12, invece, si sono disputati a Bressanone i Campionati Italiani Individuali per le categorie Junior e Promesse su pista.
Ottima prova di Daria Risso che impegnata nei 100HS Junior riesce dal 28° tempo di iscrizione su 32 che avevano fatto il minimo a passare il primo turno andando in semifinale grazie al miglioramento di 39 centesimi piazzandosi 14° con il tempo di 15”36. Meno bene Orgest Balla che nel giavellotto Junior non trova la solita spallata lui che si era presentato a questo appuntamento con la 23° prestazione italiana su 31 aventi diritto e si deve accontentare della 28° piazza con la misura di m. 47,01.
c.s.