Anche il Comitato Regionale della FIP è intervenuto con una nota stampa per condannare il brutto fatto di domenica scorsa quando, al Palazzetto dello Sport di Domodossola dove si disputava Gara 5 della finale del campionato di Serie C Gold tra Poliopposti Domodossola e Olimpo Alba, una tifosa albese, stando a quanto riportato dagli organi ufficiali del sodalizio langarolo, è caduta dagli spalti dopo essere stata spintonata da una tifosa avversaria.
La giovane, ricoverata in ospedale a Torino, sta lentamente recuperando, dopo aver perso sensibilità agli arti inferiori e successivamente incontrato problemi nel deambulare.
Questo il Comunicato apparso sul sito della FIP:
“Il Comitato Regionale condanna severamente quanto accaduto un giorno fa a Domodossola, nel corso della finale di Serie C tra Poliopposti Domodossola e Olimpo Bigstore Alba. Una tifosa albese è infatti finita all’ospedale, secondo quanto riportato dagli organi ufficiali del sodalizio langarolo, dopo essere stata spintonata giù dalle gradinate da una tifosa avversaria.
“Facciamo alla giovane tifosa i migliori auguri di pronta guarigione – ha dichiarato il presidente Mastromarco – nella speranza di non dover più assistere a incidenti del genere e a brutti spettacoli di violenza ingiustificata. Lo Sport deve essere veicolo di valori di rispetto e correttezza, non solo in campo ma anche sugli spalti e, in generale, nella propria quotidianità.”
AF
Leggi anche: Migliorano le condizioni della tifosa albese caduta dagli spalti a Domodossola
Leggi anche: Basket C/M. Si spegne all’overtime il sogno B per la Bigstore Alba, Domodossola passa 66-56