Home Attualità Ruderirock 2016, quando la musica vince anche la pioggia (FOTOGALLERY)

Ruderirock 2016, quando la musica vince anche la pioggia (FOTOGALLERY)

0
493

Il rock più forte anche del diluvio. Nonostante la bomba d’acqua caduta sabato pomeriggio su Villafalletto, l’edizione 2016 del festival Ruderirock ha potuto avere regolare svolgimento, facendo registrare alla fine un ottimo successo di pubblico.

Unica variazione rispetto ai progetti originari la location, non più l’area adiacente i ruderi del castello, ma un più “freddo” tendone allestito all’ultimo minuto. E all’interno il palco sul quale band emergenti come Firestorm, John Holland Experience, Wicked Expectation e No Chrome hanno scaldato i presenti in attesa dei “big” della serata. Rappresentati dai mascherati Monaci del Surf che per un’ora hanno intrattenuto i presenti con straordinarie rivisitazioni di colonne sonore di celebri film rilette in chiave “surf”, e soprattutto dal progetto Rezophonic. Il gruppo in questione è un collettivo creato 10 anni fa dal batterista Mario Riso (R.A.F, Movida, Jovanotti, Gianluca Grignani) con lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione di pozzi d’acqua in Africa.

 

Un progetto vincente che negli anni non solo ha coinvolto veri big della musica italiana (da Caparezza a Giuliano dei Negramaro, da Enrico Ruggeri a Morgan, solo per citare alcuni dei 250 musicisti transitati nel gruppo) ma ha consentito a AMREF di costruire 166 pozzi d’acqua salvando la vita a 30.000 persone. I Rezophonic arrivano a Villafalletto con, insieme a Mario Riso, Max Zanotti dei Deasonika, Gianluca Battaglion, Ivan Lodini e Giovanni Frigo dei Movida, Sasha Torrisi dei Timoria, Federico Malandrino, Giuseppe Fiori, il rapper KG Man, la cantante, deejay, veejay Ketty Passa e la “stella” della serata, l’annunciatissima Cristina Scabbia, cantante dei Lacuna Coil. I Rezophonic hanno dato vita ad uno show trasversale, tra rock, rap, reggae, metal, pop, canzoni originali e cover, sino all’assoluto coinvolgimento del pubblico. Che a fine show ha potuto ancora godere della selezione musicale di Dj Aladyn da Radio DeeJay, protagonista del gran finale di uno show che neppure il meteo avverso ha potuto fermare.

 

Le emozioni della serata negli scatti di Alice Ferrero

 

{gallery}RUDERIROCK{/gallery}

NESSUN COMMENTO