Si svolgerà domenica 3 luglio, presso il Golf Club di Cherasco (Via Fraschetta, 8), dove nel 1992 ha preso il via il circuito diventato ormai un classico del panorama golfistico italiano, la gara di selezione del 25° Aci Golf, valevole per il campionato italiano dei soci Aci, organizzata dall’Automobile Club Cuneo in collaborazione con la Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo di Carrù e Delsy Srl di Fossano.
Per ricevere informazioni sulla gara, in cui i soci Aci avranno precedenza d’iscrizione, è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Automobile Club di Cuneo telefonando al numero 0171/440031. Per iscrizioni scrivere a [email protected]. Ulteriori informazioni e dettagli su www.aci.it – sezione ‘Sport’.
“Il circuito è ormai riconosciuto come uno dei più importanti e prestigiosi del panorama golfistico amatoriale italiano – afferma il presidente dell’Aci Cuneo, Brunello Olivero -, grazie anche alle ospitalità per la finale che mette in palio per i soci Aci vincitori delle tre categorie nette di ogni gara. Chi non fosse già socio Aci, avrà la possibilità di associarsi prima della gara presso il golf club a condizioni promozionali. Così facendo, oltre a godere per un anno dei servizi che l’Aci mette a disposizione e avere la possibilità di aggiudicarsi la finale, si aiuterà il circolo a sostenere la candidatura della gara anche per l’edizione del 2017”.
Le premiazioni dei vincitori sono previste al termine della gara cui seguirà l’apericena per festeggiare i vincitori della tappa cuneese. Le gare di selezione proseguiranno fino al 3 settembre, con l’ultima sfida al Golf club Acaya di Lecce.
Come ormai da tradizione, i soci Aci vincitori delle categorie riservate di ogni gara di selezione verranno ospitati alla finale, che quest’anno si disputerà dal 25 settembre al 2 ottobre a Estepona (Spagna), sul percorso dell’Atalaya Golf & Country Club. I Campioni Italiani delle tre categorie nette accederanno automaticamente alla finale del 2017 in qualità di ospiti. Aci Golf si conferma uno dei circuiti dilettantistici più importanti a livello nazionale con un fitto calendario che occupa i week end della bella stagione sui green di tutta la Penisola, per un totale di 25 gare.
c.s.