Artisti al Lavoro è una rassegna di arte di strada curata dall’associazione di volontariato Familupi’s. Il progetto nasce dall’idea di realizzare momenti di aggregazione ed opportunità di socializzazione/esibizione ai giovani e ragazzi del territorio albese.
“Ed è proprio quando le strade sembrano interrotte, quando non sembra intravvedersi un orizzonte, che gli artisti si mettono al lavoro, all’opera per ricercare e creare nuove ed inedite modalità di espressione.”
Familupis con la collaborazione de Il Ciabotto e il sostegno di Comune di Alba, CSV Società Solidale, Fondazione CRC,presenta l’8° edizione Rassegna di Arte di Strada in Alba. 24-25-26 giugno (Centro Storico) Artisti al Lavoro 2016 Festival non compoSTABILE!
L’ottava edizione di “Artisti al Lavoro” non si degrada tanto facilmente e non rientra negli appositi contenitori, perché;a cultura nasce dalla strada, da quello che viviamo quotidianamente e l’artista è colui che sa ri-ciclarlo per poi presentarcelo confezionato e curato in uno spettacolo; la cultura sostenibile cresce nella città che valorizza le collaborazioni, le relazioni, non insegue le risorse ma smuove nel “locale” le persone; una rassegna è “riuscita” se ritorna nei tuoi ricordi, se stimola la voglia di ri-incontrarsi.
PROGRAMMA:
Venerdì 24 giugno 2016
Piazza Pertinace
16.00 Laboratorio giocoleria (Bingo / Familupi’s)
17.00 Duo Kaos [Artisti al Lavoro incontra Mirabilia]
21.00 Mabò band
22.00 Pyroetnico
Sabato 25 giugno 2016
Piazza Ferrero
21.00 Parata: Timbales / Ingrallis / Familupi’s
21.30 Marcos Masetti / Rejoicing Gospel Choir
Via Vittorio Emanuele
21.00 Collettivo Scirò / Kevin Pennacchia / Teatro del Fiasco / Astor Novas / Bingo / Adrian Bandirali
Piazza Risorgimento
17.00 Laboratorio giochi di strada (Ragazzi del Roero)
21.30 – 23.30 Quinta Tinta / Rejoicing Gospel Choir / Circo Up / Pyroetnico / Mabò Band
Domenica 26 giugno 2016
Piazza Risorgimento
17.00 Laboratorio equilibrismo aereo (Circo Up / Ciabotto)
18.00 Teatro Improvvisazione Urbano / Radio Jamboree 1 / Marcos Masetti
Laboratorio di “Improvvisazione Teatrale”
aperto a giovani e adulti aspiranti volontari condotto dall’Associazione Quinta Tinta, Sabato 25 e Domenica 26 mattina e pomeriggio nei luoghi della rassegna (posti limitati), prevedendo un’incursione in Artisti al Lavoro.
È stata necessaria l’iscrizione entro il 15 giugno contattando il numero 333-8381335.
Tutte le proposte sono gratuite.