Bra Servizi e Mercedes, incontro di eccellenze tra eleganza e innovazione al servizio dell’igiene urbana

0
497

Sabrina Piumatti, figlia del Patron Giuseppe, in una intervista alla prestigiosa rivista di settore GSA spiega le ragioni e gli scenari della collaborazione strategica fra l’Azienda di Corso Monviso e la Casa madre tedesca leader nella veicolistica ambientale

“The best or nothing”. Il meglio o nulla. Così diceva un glorioso slogan della Mercedes a proposito delle caratteristiche di eleganza, qualità e funzionalità dei veicoli di tale marchio leader.

Caratteristiche rinvenibili in pieno non solo con riferimento ai veicoli familiari ma anche in quelli a uso aziendale e industriale. Così la filosofia del migliore habitat offerto dalla Casa madre tedesca fa ambo con la filosofia degli migliore ambiente portata avanti da Aziende di eccellenza settoriale cuneese come il Gruppo Piumatti proprio sulle quattro ruote dei vettori targati Mercedes.

Come tiene a spiegare Sabrina Piumatti, figlia del fondatore e Patron Giuseppe col quale collabora alla gestione manageriale del Gruppo assieme alla sorella Sonia, in una intervista rilasciata alla prestigiosa rivista “GSA”, periodico leader nella informazione relativa alle evoluzioni nei servizi di igiene urbana.

“La totale polivalenza e flessibilità operativa del Gruppo e di Bra Servizi in tutto lo scibile delle gestioni e dei trattamenti ambientali, che va dai rifiuti urbani e industriali fino alle bonifiche, è strettamente legata all’impegno economico che mettiamo in campo proprio al fine di garantire il costante aggiornamento del parco automezzi e veicolistico nella nostra area industriale estesa su 150.000 mq in corso Monviso a Bra – sottolinea Sabrina – In questo contesto, un partner importante è rappresentato da Mercedes, un brand che è sinonimo di eleganza e innovazione negli ambiti della mobilità civile e commerciale ma anche in quello dell’igiene urbana”.

Al marchio tedesco si deve il modello Econic, “che nella versione 2635 – ricorda ancora Sabrina Piumatti – rafforza ancor più tutte le caratteristiche di sicurezza della guida e maneggevolezza nella gestione da parte degli addetti delle operazioni di raccolta e carico dei rifiuti, con il risultato di un abbattimento dei consumi di carburante e di un alto livello di soddisfazione del servizio erogato”.

Una andatura in più che si innesta in parallelo sul versante del totale rapporto collaborativo fra lo Staff di Bra Servizi e il personale della Mercedes “nelle diverse fasi di assistenza pre e post vendita, nel segno della cordialità e del rispetto addirittura anticipato a valere sui tempi di consegna”, conclude la figlia del Patron Piumatti: “Così eleganza fa rima con eccellenza e diventa sinonimo di maggior servizio alla sicurezza, salubrità ed estetica urbana e ambientale”.