Pianfei: successo per il Contest di Musica, Break dance, calciobalilla e molto altro ancora

0
351

Anche quest’anno Pianfei il 16 ed il 25 giugno ha vissuto giorni di festa e divertimento con l’Hobbes Contest, l’evento a base di musica, break dance e calciobalilla organizzato dalla Cooperativa Animazione Valdocco in collaborazione con la WSF Collective, la Proloco ed il Comune di Pianfei.

 

L’evento, proposto per il terzo anno di seguito, si è svolto come di consueto in due differenti momenti. Il 16 giugno presso il Palatenda del centro sportivo di Pianfei si è tenuto il “Torneo dilettantistico di Calciobalilla a coppie Memorial Benedetto” aperto a tutti e che ha visto la presenza di 32 coppie partecipanti. Il 25 giugno presso la Comunità Educativa per minori “Hobbes” di Pianfei, ha avuto luogo il contest di Break Dance ed Hip Hop, che nonostante il maltempo e la grandine, ha riscosso ampio successo. Nel corso della serata la community di breaker e i tutti i partecipanti hanno infatti proseguito i festeggiamenti presso il Palatenda di Pianfei, grazie alla disponibilità della Proloco.

 

La manifestazione aperta a ragazzi e famiglie, era infatti un’opportunità per vivere una giornata di festa insieme: inserita all’interno dei festeggiamenti patronali pianfeiesi, l’iniziativa si pone ogni anno l’obiettivo di promuovere e sostenere attività di socializzazione ed integrazione all’interno del territorio nel quale è inserita la Comunità Alloggio Minori.

 

Un ringraziamento particolare va agli sponsor e ai collaboratori che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa: Capotasto di Cuneo per l’attrezzatura audio, Dimar e Valgrana spa e un generoso privato per aver messo a disposizione la merenda, Ideo tecnica di Villanova Mondovì per la fornitura dei premi, Gravity ASD di Villanova Mondovì, le fonti di Lurisia acque minerali, la Proloco di Pianfei, WSF Collective e tutti i ragazzi che anno dopo anno partecipano e fanno crescere questo evento.

 

La Comunità Hobbes di Pianfei è un servizio residenziale della Cooperativa Animazione Valdocco che dal 1994 accoglie minori dai 6 ai 14 anni. La Comunità Hobbes lavora per tutelare minori affidati dal Tribunale dei Minori e dai Servizi Socio Assistenziali, garantendo la crescita del bambino in un contesto protetto.