Home Attualità Cuneo: dopo le note della Passeggiata Classica, al Parco arrivano le lanterne

Cuneo: dopo le note della Passeggiata Classica, al Parco arrivano le lanterne

0
338

È stata una Passeggiata Classica tutt’altro che tradizionale quella di ieri, domenica 3 luglio, al Parco fluviale Gesso e Stura, un’edizione speciale per festeggiare i dieci anni di un evento che con il tempo è cresciuto e si è rinnovato, ma ha sempre continuato a trovare grande gradimento e apprezzamento da parte del pubblico, numeroso e di ogni età.

 

Sempre organizzata da Comune di Cuneo e Parco fluviale Gesso e Stura in collaborazione con i musicisti del Progetto Har e la Compagnia Il Melarancio di Cuneo, quest’anno hanno partecipato alla realizzazione della passeggiata anche i ragazzi delle scuole elementari dei comuni che fanno parte del Parco (Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Castelletto Stura, Centallo, Cervasca, Montanera, Roccasparvera, Roccavione, Sant’Albano Stura e Vignolo).
Gli eventi dell’Estate al Parco continuano: domenica 10 luglio sarà la volta di Parco a Lume di candela, alla sua terza edizione, in programma alle Basse del Troll.

 

Giovedì 14 luglio torna invece il Trekking delle libellule, escursione naturalistica alla scoperta del mondo di questi affascinanti animali con un ricercatore e una guida Parco. Infine luglio si chiude con Cinema al chiaro di luna, una serata di cinema all’aperto da passare con gli amici nella magica atmosfera del Parco, ad ingresso libero.
Inoltre, per tutta l’estate la Casa del Fiume osserverà un orario esteso: sarà aperta anche sabato e domenica e nei festivi, con orario 9-13/14.30-18.30. In settimana, invece l’orario rimane invariato: Lunedì-Giovedì: 9-12/14-18, Venerdì: 9-12. Presso il centro di educazione ambientale è possibile anche noleggiare le mountain bike Parko Bike: per maggiori info consultare il sito del Parco (http://www.parcofluvialegessostura.it/vivere/a-piedi-e-in-bicicletta.html).

NESSUN COMMENTO