Home Idea Sport Motori Motori: Giordano e Siragusa strepitosi nel 15° Rally del Moscato

Motori: Giordano e Siragusa strepitosi nel 15° Rally del Moscato

0
433

Un “Moscato” dolcissimo per Matteo Giordano e Manuela Siragusa! L’equipaggio del Passatore si conferma in grande stato di forma e chiude il “15° Rally del Moscato – Rally delle Langhe” con risultato da incorniciare: 1° posto nella Classe R3C, 1° posto nella categoria 2 ruote motrici, 6° posto nel Gruppo R ed 8° assoluto.

 

Magari è esagerato parlare di trionfo, di certo si può ben etichettare come grande soddisfazione. Caldo forte, soprattutto domenica, ed avversari tosti non hanno fatto perdere la concentrazione ai coniugi cuneesi. Fin dalla prima delle 9 prove speciali, la Renault Clio R3C della FR New Motors (in collaborazione con WRT) ha tenuto un passo gara incredibilmente costante, con tempi identici sabato sera sui tre passaggi sulla “Torre”.

 

Domenica temperature sempre più alte ed impianto frenante messo alla frusta dal driver del Passatore, sistematicamente in testa nella Classe R3C e mai fuori dai primi 10 posti nella classifica generale.
All’arrivo di Santo Stefano Belbo la certezza dei risultati che, ciliegina sulla torta, permettono a Matteo e Manuela di salire in testa alla classifica del Trofeo Clio R3C di “zona 1”.

 

Matteo Giordano è visibilmente stanco ma altrettanto contento:“E’ stata una gara calda nel vero senso della parola, soprattutto le prove della domenica hanno fatto diventare l’abitacolo un forno specialmente nei trasferimenti e nelle soste. La macchina è stata perfetta in ogni aspetto, assetto giusto, gomme impeccabili ed i freni hanno tenuto nonostante abbiano toccato picchi di temperatura elevatissimi. Questa Clio R3C ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere una macchina impeccabile così come è stato impeccabile il supporto della FR New Motors e di Winners Rally Team. Siamo contenti per aver confermato gli splendidi risultati di Alba in una gara solo apparentemente facile: ci siamo divertiti molto ed è stato molto bello vedere tanto pubblico lungo le prove speciali”.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO