Home Attualità Cuneo: i Raskas in concerto alla Casa del Quartiere Donatello

Cuneo: i Raskas in concerto alla Casa del Quartiere Donatello

0
524

Il Cortile della Casa del Quartiere si anima di musica e ballo nel mese di luglio, una proposta per tutte le età pensata per alleviare la “calura” estiva.

Sabato 16 luglio sarà all’insegna della tradizione con le danze occitane animate da Daniela Mandrile ed i RASKAS alle ore 21.00 con ingresso gratuito.

 

 I RASKAS (“ragazzaccio/monello” in lingua occitana) nascono a Cuneo nel 2008 sull’onda del revival della musica delle Valadas e dalle diverse esprienze musicali dei componenti. A fianco di Sylvain Jennesseaux (voce e flauti), Piero Adamo (chitarra) e Martino Adamo (basso) arrivano Francesco Olivero (organetto e ghironda) e Daniele Danzi (batteria).

 

Nel tempo il repertorio si arricchisce sempre più di pezzi propri, in lingua occitana, che pur introducendo elementi innovativi, puntano su un equilibrio fra la musica della tradizione ed elementi pop, funky, reggea e rock, delineando un prodotto musicale che contamina la tradizione, cercando di portare nuova linfa alle solide radici di un movimento culturale ormai affermato.

NESSUN COMMENTO