Nell’ambito della Direttiva Mobilità Transnazionale della Regione Piemonte APRO International ha realizzato una serie di scambi culturali e formativi con i Partner esteri che coinvolge le città di Alba e quelle di altre nazioni europee.
Venerdì 01 luglio sono infatti partite alla volta del Portogallo le cinque allieve che frequenteranno il corso “Vinho e cioccolato”. Questo il titolo di un entusiasmante percorso formativo internazionale durante il quale cinque allievi italiani e cinque portoghesi creeranno una collezione di abiti e accessori ispirati al tema del vino e cioccolato, due prodotti tipici delle città ospitanti. Si tratta infatti di un’esperienza che prevede due settimane a Porto per le ragazze albesi e due settimane ad Alba ad inizio settembre per i ragazzi portoghesi.
In pieno svolgimento anche l’altro progetto di scambio di APRO International, questa volta con la Spagna e l’ACIT di Terrassa. Sabato 02 luglio sono infatti arrivati dalla penisola iberica gli allievi della prima edizione del corso di pasticceria durante il quale saranno approfondite sia le preparazioni base sia i dolci tradizionali. La seconda edizione del corso è programmata per settembre e ancora una volta Alba e APRO International saranno il centro dei programmi di formazione internazionale.