Presentato il Parco del Monviso a Casteldelfino

0
374

Positivo incontro con la popolazione dell’Alta Valle Varaita nella serata che si è tenuta venerdì 8 luglio a Casteldelfino.
“Sicuramente è stata una serata interessante per tutti, in cui si è dialogato e spiegato cosa vuol significa essere un territorio inserito nel Parco del Monviso” illustra il presidente Gianfranco Marengo, commentando gli esiti dell’incontro pubblico tenutosi a Casteldelfino.

Il Parco, insieme al Comune, ha voluto fornire un’informazione chiara alle domande dei residenti che hanno partecipato in buon numero alla serata.
Il Sindaco Alberto Anello ha sottolineato l’importanza del Parco nell’azione di sviluppo del territorio, conservando ovviamente la distinzione dei ruoli tra Comune (promozione) e Parco stesso (conservazione dell’ambiente).
Marengo ha ribadito che il Parco del Monviso “intende svolgere la sua parte a favore del territorio e dei suoi residenti. La partecipazione della gente e un contatto tra Parco – Comune e popolazione sono tra gli obiettivi della nuova amministrazione”.

Erano presenti, oltre a Marengo e Anello, anche il consigliere del Parco Riccardo Ambrogio e il responsabile dei guardiaparco, Daniele Garabello.