Robilante: denunciato un pregiudicato per furto di rame | L’uomo è stato sorpreso in uno stabile in disuso nei pressi della stazione ferroviaria

0
380

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Dalmazzo hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato della zona, per il reato di furto aggravato di rame.

In serata infatti, alla centrale operativa della Comando dei Carabinieri era giunta la richiesta di intervento da parte di un cittadino, che segnalava dei rumori sospetti provenire da uno stabile in disuso, facente parte del complesso della stazione ferroviaria di Robilante.

 

La pattuglia dell’aliquota radiomobile, impegnata nel quotidiano servizio di controllo del territorio, giungeva così prontamente sul luogo indicato sorprendendo il ladro che, nel frattempo aveva già accantonato una parte del rame presente all’interno dell’edificio per un peso complessivo di oltre 50 Kg. Prontamente bloccato, veniva quindi condotto in caserma per espletare le formalità di rito e procedere alla denuncia in stato di libertà, mentre la refurtiva veniva restituita agli aventi diritto.

 

c.s.