Mercoledì 13 l’U14 Cuneo Granda Basket scende in campo con Bernareggio99 per il primato del girone, i cuneesi arrivano all’incontro con tre incontri sulle gambe in due giorni ma l’inizio è molto positivo: i lombardi partono a mille con intensità e ritmo correndo in contropiede, i ragazzi cuneesi riescono a contrastare con intelligenza cercando con le giuste letture i vantaggi e portandosi cosi in vantaggio già nel primo parziale 18-12.
Continua sulla falsa riga anche il secondo periodo in cui Cuneo però inizia ad avere poca benzina nelle gambe mentre Bernareggio non cala d’intensità e sul finire dei secondi 10 minuti si spegne completamente la luce con un parziale di 14-0 che porta dal +7 al -7 all’intervallo i biancoblù.
I secondi 20 minuti vedono sempre in difficoltà i cuneesi che non riescono a contrastare la maggiore freschezza e determinazione dei biancorossi che premendo sull’acceleratore incrementano il vantaggio fino al +27 finale. Complimenti ai lombardi per la vittoria dimostrando un’ottima organizzazione di gioco e voglia di vincere.
“Il bicchiere è mezzo pieno – commenta coach Tempesta – e solo da sconfitte come queste la squadra può capire dove serve migliorare”.
Tornando al torneo, Cuneo chiude al secondo posto il proprio girone e proprio in questi minuti è in campo nel derby piemontese con la Crocetta che ha chiuso al primo posto il proprio girone.
Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball 45
Bernareggio 72
Parziali: 18-12; 9-22; 8-23; 10-15; .
Tabellini Cuneo: Rovera 2, Tallone, Mereta 1, Berardo, Origlia 13, Castellino 6, Lucia 20, Rios, Mastrangelo 5, Santo, Lauria, Sessa. Riposa Casella. All. Marco Tempesta, Paolo Petrucci
c.s.