Home Attualità Dal 28 al 30 luglio ritorna a Valloriate il festival Campeggio Resistente

Dal 28 al 30 luglio ritorna a Valloriate il festival Campeggio Resistente

0
456

Al via la nona edizione di Campeggio Resistente, il festival free camping organizzato dall’omonima Associazione di Promozione Sociale, di ritorno a Valloriate dal 28 al 31 luglio con un programma ricco di iniziative ed eventi collaterali, e tutti accessibili a titolo gratuito.

Tra laboratori di teatro e attività ricreative, lezioni di yoga ed esercizio fisico, incontri e dibattiti su temi d’attualità, mostre e spettacoli, concerti e djset, Campeggio Resistente è pronto a regalare una quattro giorni di musica e cultura, con una full immersion nella natura delle storiche vallate piemontesi del cuneese, a soli 15 minuti di automobile da Cuneo.

I concerti di IOSONOUNCANE, Nowhere, Camasco Disco Machine, Krano, Ex Otago, Veeblefetzer, Lou Seriol e Mr Washi dj, insieme ai dj-set di Capibara, Daniele Sciolla, Alec McD e Dj 51, animeranno le serate estive di un festival che da ben 9 anni ha fatto della genuinità il suo punto di forza.

Il campeggio libero e aperto a tutti così come le numerose iniziative in programma a ingresso gratuito, garantiranno ai partecipanti la possibilità di vivere giornate piene di proposte culturali e momenti di svago, per un’esperienza unica a diretto contatto col verde delle montagne.

Caratteristica che contraddistingue Campeggio Resistente dagli altri festival è proprio il suo approccio amatoriale, il suo essere una manifestazione basata unicamente sul volontariato giovanile, creato e organizzato da ragazzi, studenti universitari, lavoratori nel mondo dello spettacolo o semplici appassionati che lavorano alla sua riuscita per il solo piacere di farlo e senza scopo di lucro: unico obiettivo divertire e fare cultura.

Campeggio Resistente è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Campeggio Resistente e dal Comune di Valloriate, con il Patrocinio di Comune di Cuneo, Comune di Rittana, Comune di Moiola, Comune di Gaiola, Comune di Borgo San Dalmazzo, in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

NESSUN COMMENTO