Carla Gaveglio è tra le vittime della strage di Nizza. La tragica notizia, che tutti speravano non arrivasse mai, è giunta questa mattina, martedì 19 luglio, gettando nello sconforto la comunità di Piasco, dove Carla viveva insieme alla sua famiglia.
Rabbia, dolore e incredulità sono gli stati d’animo che trasparono dalle parole del sindaco di Piasco, Roberto Ponte: “In questi giorni sono sempre stato in contatto con Pietro, il marito: ci sentivamo sempre, speravamo ed eravamo tutti convinti in paese che la cosa si risolvesse bene.Poi l’angoscia col passare dei giorni è aumentata e adesso c’è un grandissimo dolore. Carla era un’ottima persona, con una bella famiglia, era ben voluta ed amica di tutti. Per noi questa è una cosa terribile. Io la conoscevo bene, l’avevo vista appena 3-4 giorni prima di quella sera”.
Il primo cittadino ha appreso la tragica notizia direttamente dalla voce del marito di Carla Gaveglio: “Pietro mi ha chiamato subito questa mattina per dirmelo: ora il mio pensiero va a lui, quello che ha passato in questi giorni è un dramma nel dramma. Voglio parlargli con calma e insieme concorderemo quello che ci sarà da fare nei prossimi giorni”.
GDS