Con l’arrivo di Nicolas Miola si conclude la campagna acquisti del VBC Mondovì.
Nicolas gioca nel ruolo di schiacciatore opposto e ha 22 anni, essendo nato a Torino il 7 dicembre 1993. Vive ad Avigliana (TO) e sta per laurearsi in Scienze Motorie. La sua esperienza nella pallavolo è incominciata dieci anni orsono, quando è entrato a far parte delle under 16 nella zona di residenza. Dal 2009 ha iniziato a giocare in serie C al Valsusa Volley e parallelamente ha disputato l’under 18 nella PVL, Pallavolo Valli di Lanzo, fino al 2011, vincendo un titolo provinciale. Sempre nella PVL ha disputato i due successivi campionati per poi tornare al Valsusa dal 2014 ad oggi.
Nelle scorse settimane la chiamata di Mauro Barisciani per la grande avventura in serie A, con il VBC Mondovì: “Una telefonata inaspettata – racconta Nicolas – che ho colto al volo. Per me si tratta della prima grande opportunità nella pallavolo a certi livelli ed intendo sfruttarla fino in fondo. Sono convinto di poter crescere sia fisicamente, sia tecnicamente, questo è il mio primo obiettivo”.
Nicolas Miola diventerà monregalese a tutti gli effetti a partire dal giorno 11 agosto, data nella quale inizierà ufficialmente la stagione agonistica 2016/2017 del VBC Mondovì con la ripresa degli allenamenti.
c.s.