Home Calcio Serie D Serie D: Con l’inizio del ritiro il Cuneo annuncia i primi colpi

Serie D: Con l’inizio del ritiro il Cuneo annuncia i primi colpi

0
444

Mercoledì 20 luglio le visite mediche e poi, nella giornata di giovedì 21 luglio dalle 11, l’avvio del ritiro precampionato. L’A.C. Cuneo 1905 inizia ufficialmente la nuova stagione sportiva ritrovandosi presso il Centro Sportivo “Parco della Gioventù” di Cuneo nella mattina di giovedì.

Agli ordini del tecnico Fabio Fraschetti, confermato anche per il prossimo campionato, i biancorossi inizieranno la preparazione, inizialmente per tre giorni in quel di Cuneo, per trasferirsi poi, nella giornata di domenica 24 luglio, in quel di Chiusa di Pesio, sede del ritiro estivo, dove il collettivo lavorerà fino al 7 agosto, condoppie sedute di allenamento quotidiane. Il programma degli allenamenti prevede, salvo variazioni, una seduta alle 9 del mattino e un’altra alle ore 17 del pomeriggio. Sono in fase di definizione una serie di amichevoli precampionato che saranno presto comunicate.

 

L’A.C. Cuneo 1905 comunica di aver raggiunto l’accordo economico per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive per il prossimo campionato con Giorgio Conrotto, colonna della difesa da ormai un biennio, Daniele Cerutti, esterno classe 1996 già in biancorosso due anni addietro, Nicolò Palazzolo, centrocampista classe 1994, già nel capoluogo della Granda in Prima e Seconda Divisione, prima dell’esperienza al Barletta e, lo scorso anno, allo Sporting Bellinzago, Maurice Gomis, giovane portiere cuneese classe 1997, Salvatore Papa, centrocampista centrale classe 1990, in arrivo dall’esperienza al Rende, dopo oltre un lustro in Lega Pro con Foligno, Santarcangelo, Aversa Normanna e Vigor Lamezia, Alessandro D’Antoni, attaccante torinese classe 1988, lo scorso anno nelle file del Chieri, e in precedenza in Lega Pro con le maglie di Giulianova, Figline, Viareggio, San Marino, Borgo a Buggiano e Santarcangelo, prima di vestire e vincere il torneo di Serie D con la Maceratese nel 2014-2015, e Andrea Corsini, esterno alto classe 1996, già in biancorosso nel corso dell’ultimo torneo di Divisione Unica di Lega Pro dopo la trafila nel Settore Giovanile della Sampdoria. I giovani biancorossi aggregati per il ritiro estivo sono, invece, i difensori Enrico Campana (1997), Jacopo Toscano (1998), Andrea Bianco (1998), Andrea Amelotti (1997), i centrocampisti Giorgio Genovese (1998), Vittorio Stendardo (1997) e Alessandro Mondino (1998) e gli attaccanti Nikolas Zichitella (1998) e Massimo Martino (1997).

NESSUN COMMENTO