Asti: la centenaria Lucia Lasagnini è il nuovo Patriarca dell’Astigiano

0
437

Festeggiata sabato 9 luglio scorso ad Asti, nel locale del bar sotto la propria abitazione, la neo Patriarca dell’Astigiano Lucia Lasagnini, classe 1916.

 

Nata il 4 luglio, la signora Lucia ha lavorato in campagna per ben 40 anni, poi alla Saclà fino all’età di 55 anni. Si è dedicata al volontariato “fai da te”: quando veniva a conoscenza di situazioni disagiate non ha mai fatto mancare il suo aiuto. Non è più vedente dal 1990. Il papà muratore, è mancato nel ’83, e purtroppo ha perso anche un figlio. E’ circondata dall’amore della figlia Rosanna, dall’amica Tina (che considera come una figlia) , dalla tata Zaira.

 

Lucia ha ricevuto le felicitazioni dal Consigliere Provinciale Vincenzo Calvo, anche consigliere comunale , e dal vice sindaco di Asti Davide Arri, che le hanno consegnato la pergamena ricordo “Patriarca dell’Astigiano”.

 

Alla neo centenaria Lucia, sono pervenute le felicitazioni del Presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi con l’omaggio dell’ ”Amaro del Centenario” della ditta “Punto Bere” di Canelli, da quest’anno partner dell’iniziativa.

 

c.s.