Mercoledì 27, alle ore 21.00, si terrà presso il Teatro della Confraternita il concerto di apertura della Rassegna Musicale Estiva di Limone Piemonte: un’occasione esclusiva per ascoltare l’arpista di fama mondiale Eleanor Turner.
La Rassegna Musicale Estiva di Limone Piemonte torna per il secondo anno consecutivo e, grazie alla collaborazione con il Museo dell’Arpa Victor Salvi, si prepara ad aprire il festival con un concerto di assoluto livello. Lo spettacolo inaugurale sarà infatti tenuto dall’arpista britannica Eleanor Turner, un nome di primo piano nel panorama arpistico internazionale.
Dopo essersi esibita sui più importanti palchi e con le più rinomate orchestre di tutto il mondo, la musicista suonerà per il pubblico di Limone un repertorio ricco di fascino e di atmosfere da sogno. Fedele al suo eclettismo e alla sua costante ricerca di rinnovamento ed ispirazione, l’artista porterà in scena una Rainbow, l’iridescente ed esclusiva arpa elettroacustica dell’azienda piaschese Salvi Harps, eccellenza piemontese riconosciuta in tutto il mondo. Un incontro tra virtuosismo musicale, impegno artistico e maestria tecnica che vi permetterà di assistere a un concerto di qualità ed eccellenza straordinarie.
Questo spettacolo imperdibile non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di tutte le parti in gioco: a cominciare dal Museo dell’Arpa Victor Salvi, che da sempre si spende per diffondere e far conoscere al grande pubblico questo strumento antico e ricco di fascino. Grazie all’impegno profuso dal Comune di Limone Piemonte e dall’Associazione Musicante il pubblico piemontese potrà godere di un concerto di grande prestigio, e la Rassegna Estiva diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti dell’arte e della
musica.
Il concerto è gratuito fino ad esaurimento posti, per ulteriori informazioni potete contattare l’Ufficio Turistico di Limone Piemonte al numero 0171/925281, oppure il Museo dell’Arpa Victor Salvi scrivendo all’indirizzo: info@museodellarpavictorsalvi.it
c.s.