Intenso lavoro della Compagnia Carabinieri di Savigliano nel corso del fine settimana, infatti, nonostante il maltempo sono stati numerosi i mezzi in circolazione controllati unitamente ai loro occupanti oltre agli interventi in soccorso di utenti della strada in difficoltà.
A Savigliano i militari del Nucleo Opertaivo e Radiomobile hanno eseguito una misura cautelare nei confornti di G.B. 51enne residente in città che è stato condannato alla pena definitiva della reclusione a due anni di carcere per una serie di reati fiscali commessi a Savigliano tra il 2006 e il 2011. In particolare la condanna definitiva è giunta dopo che la Suprema Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dall’uomo.
Le indagini condotte dal 2006 hanno accertato che G.B. in due distinte circostanze e per circa 5 anni ha omesso di dichiarare il proprio reddito, ha emesso false fatture e ha distrutto i documenti contabili. Per l’uomo, dunque dopo la notifica del provvedimento, si sono aperte le porte del carcere di Saluzzo. Oltre alla detenzione in carcere G.B. è stato condannato a varie interdizioni tra cui quella perpetua dall’ufficio di Commissioni Tributarie.
c.s.