E’ un vero e proprio dramma quello che si è abbattuto nel pomeriggio su Centallo.
(20.09) Due ragazzi, che si stavano divertendo al Movi, si sarebbero gettati in piscina per recuperare una palla in Viale Vittorio Veneto e lì sarebbe accaduto l’incidente, di cui non si conoscono ancora le dinamiche. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso che ha provato a rianimare i ragazzi: nulla da fare per un 13enne, che è morto. Grave l’amico, trasportato d’urgenza in codice rosso al Santa Croce di Cuneo. Il fratello del ragazzo deceduto ha accusato un malore saputa la notizia ed è stato trasportato all’ospedale di Savigliano.
(20.19) Secondo una prima ricostruzione il ragazzo, non capace a nuotare, si sarebbe spostato nel giardino di una casa privata per recuperare un pallone e lì sarebbe finito in acqua. Inutili i soccorsi del 118, mentre per l’altro ragazzo si spera ancora. Sul posto stanno eseguendo accertamenti i carabinieri.
(21.00) Secondo le prime indiscrezioni, i tre ragazzi sarebbero di origine straniera e stavano giocando al campo sportivo parrocchiale del Movi e da lì avrebbero perso il pallone per poi cercare di recuperarlo. Il ragazzo deceduto era un senegalese di 17 anni. Ivoriano, invece, l’amico di 13 anni in gravi condizioni.
Redazione Ideawebtv.it