Atletica Mondovì: Ludovico Sanna convocato per il raduno della Nazionale

0
487

La Direzione Tecnica federale ha ufficializzato l’elenco dei atleti convocati che parteciperanno al raduno nazionale giovanile estivo che si terrà il dal 26 al 30 agosto a Camerino in provincia di Macerata.

 

Tra i 153 nomi segnalati dal responsabile azzurro Stefano Baldini, c’è anche Ludovico Sanna, dell’Atletica Mondovì che nel corso dell’ultima stagione si è issato in cima alle graduatorie stagionali della velocità categoria allievi, tanto da meritarsi la convocazione al collegiale: il primo passo verso la prossima stagione che vedrà negli Europei Junior, l’appuntamento clou. Una bella soddisfazione per Ludovico che, dal mese di marzo, è transitato dal mezzofondo alle prove sprint (100 e 200 metri) per esigenze di “servizio”. Da riserva della 4×100, con l’impegno profuso negli allenamenti agli ordini di Milvio Fantoni, si è saputo migliorare fino a scendere a 10”94 sui 100 metri e 22”49 sulla distanza doppia (entrambi con vento contrario), diventando così anche uno dei punti fermi della staffetta monregalese.

 

Tra le vittorie più significative della stagione, vanno ricordate il doppio titolo regionale assoluto proprio nella staffetta, indoor e outdoor e il 12° posto individuale ai campionati italiani allievi sui 200 metri.

 

c.s.