Calcio Femminile: Musiello Saluzzo, dal Cuneo arriva Lorella Inaudi

0
332

La vantaggiosa collaborazione tra le due principali società del cuneese porta a Saluzzo una nuova attaccante. Direttamente dalla primavera del Cuneo Calcio Femminile, Lorella Inaudi farà il salto di categoria militando in un campionato di Serie B nazionale.

 

La Musiello Saluzzo si è interessata a lei grazie all’ottima presentazione fatta da Eva Callipo, presidente della società cuneese, che l’ha descritta come una ragazza seria e tenace, in grado di assumersi un impegno importante come quello di affrontare un campionato nazionale, nonostante la giovane età. Durante la scorsa stagione è stata più volte chiamata da Mister Petruzzelli ad allenarsi con la prima squadra proprio grazie al suo atteggiamento vincente. I suoi 20 anni dunque non sono un ostacolo, ma una risorsa: sicuramente saprà dimostrare, attraverso un impegno assiduo e costante, quanto è in grado di trasmettere alla squadra, sia dal punto di vista agonistico che umano.

 

Ho deciso di approdare a Saluzzo perché il programma presentatomi mi è sembrato ben strutturato, intento a coinvolgere i giovani talenti locali e non solo. Ho intenzione di sfruttare l’opportunità che mi è stata data per crescere calcisticamente: il campionato di serie B sarà sicuramente un banco di prova importante per la mia maturazione. Sarò seguita da una staff qualificato perciò avrò ogni possibilità di mettermi in gioco con le mie qualità.” Queste le parole della ragazza alla firma del contratto.

 

c.s.