Sono stati ufficializzati date, tabellone e programma della Coppa Italia di calcio Femminile 2016/17, che vedrà impegnate le squadre iscritte ai campionati di Serie A e Serie B nazionali.
La provincia di Cuneo vanta ben due squadre iscritte alla competizione, che sono ovviamente Cuneo e Musiello Saluzzo. Le due compagini, una iscritta alla Serie A da neopromossa e l’altra alla Serie B dopo l’ottimo terzo posto della scorsa stagione, sono state inserite nel triangolare 3, con l’Alessandria.
Si giocherà il 28 agosto, il 4 settembre ed il 25 settembre. Ad aprire le danze sarà Alessandria-Musiello Saluzzo, poi è tempo di derby in Granda ed infine sarà la volta di Cuneo-Alessandria, sfida che potrebbe decidere le sorti del girone. Ogni gara avrà inizio alle ore 15.30.
La vincente del triangolare 3 affronterà nel secondo turno, in data 22 febbraio 2017, la vincente dell’accoppiamento 1, composto da Mozzanica ed Orobica.
Le Società che avranno disputato la gara del II turno in casa e che si qualificheranno per il III Turno giocheranno fuori casa e così di seguito si alterneranno per i turni successivi. Qualora nel corso del Torneo due Società avranno giocato, entrambe, in casa o fuori casa, per designare la Società che giocherà in casa la successiva gara, sarà effettuato un sorteggio a cura della Segreteria del Dipartimento Calcio Femminile.
La finalissima, in gara unica, si disputerà il 17 giugno alle ore 16.
CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it