Venticinque candeline e una data nuova. La Bra-Bra Specialized, dalle Langhe al Roero, cambia data e nel 2017 viene proposta nel fine settimana del 29 e 30 aprile.
La granfondo è sempre stata collocata alla prima domenica di maggio, ma gli organizzatori hanno preferito anticiparla di qualche giorno per evitare concomitanze con altre manifestazione e dare la possibilità ai partecipanti di poter beneficiare dell’ulteriore festività del primo maggio per poter soggiornare e visitare un territorio riconosciuto Patrimonio Unesco per la sua bellezza.
«Abbiamo ritenuto giusto anticipare di una settimana il nostro evento per non andare in concomitanza e sovrapposizione con altre importanti granfondo che si svolgono nel Nord Italia. Stiamo allestendo un’edizione speciale per festeggiare al meglio i 25 anni, un traguardo raggiunto con orgoglio e che poche granfondo in Italia possono vantare», dice Sandro Stevan presidente del comitato organizzatore. Nei prossimi mesi saranno svelate tutte le novità dell’edizione 2017. Informazioni Coppa Piemonte: www.circuitocoppapiemonte.it