Bando di concorso per la creazione del logo “2028: mille anni di Valle Maira”

0
442

L’Associazione Espaci Occitan di Dronero, congiuntamente con l’Unione Montana Valle Maira e i Comuni di Acceglio, Marmora, Canosio, Prazzo, Elva, Stroppo, Celle di Macra, Macra, San Damiano Macra, Cartignano, Roccabruna, Dronero e Villar San Costanzo, bandisce un concorso finalizzato alla realizzazione di un logo/marchio per la celebrazione dei 1000 anni della Valle Maira che vedrà il suo momento culminante nel 2028.

La Valle Maira trova infatti la prima citazione dei toponimi di valle in un documento datato 1028: questa è la motivazione per cui il concorso è denominato “2028: Mille anni di valle Maira”. Negli anni che precedono il “complimillennio” si intendono realizzare eventi e manifestazioni che avvicinino a tale data: il logo/marchio andrà quindi a connotare la diverse iniziative, lasciando traccia della celebrazione anche successivamente ed è pertanto destinato ad essere pubblicato in tutte le possibili azioni di comunicazione e promozione territoriale curate e/o patrocinate dall’Associazione Espaci Occitan e dalle amministrazioni della Valle Maira. Il logo/marchio vincitore diventerà il simbolo ufficiale dell’anniversario “2028: Mille anni di valle Maira”.

 

All’autore, o gruppo di autori, sarà consegnato un premio del valore di 500 (cinquecento) euro. Il materiale per la partecipazione al bando di concorso dovrà essere spedito via posta ordinaria entro e non oltre sabato 26 novembre 2016. Il bando e gli allegati modelli per la partecipazione al concorso possono essere consultati e scaricati dal sito www.espaci-occitan.org