Grande fermento a Limone Piemonte in vista del concerto dei Lou Dalfin in programma sabato 13 agosto 2016 al Lago Terrasole.
Il terzo appuntamento della rassegna estiva “Note d’acqua” si annovera tra gli eventi più attesi del calendario limonese delle manifestazioni. Il gruppo cuneese da sempre promotore della musica e delle Valli d’Oc, infatti, si esibirà alle 12 a 1750 metri di altitudine proprio delle cuore delle Alpi Marittime, culla della cultura occitana, a bordo di una zattera posta in mezzo allo specchio d’acqua. Gli spettatori potranno poi danzare a bordo lago scatenandosi nelle coreografie dei balli occitani con l’aiuto dell’insegnante Daniela Mandrile.
Lo spettacolo è comodamente raggiungibile con la telecabina Severino Bottero che parte dal paese, o con la seggiovia Cabanaira a quota 1400, che resteranno aperte tutti i giorni per fino al 4 settembre. All’arrivo di entrambi gli impianti di risalita, da cui partono numerosi percorsi per mountain bike in alta quota, sono aperti due punti di ristoro con solarium. Sia la telecabina Bottero che la seggiovia Cabanaira conducono al Lago Terrasole: ci si arriva a piedi in soli 20 minuti dall’arrivo della prima, e in circa mezz’ora dall’arrivo della seconda (in questo caso con percorso completamente in discesa). È possibile affrontare gli itinerari anche in bici. Per chi fosse sprovvisto dell’attrezzatura, possibilità di noleggiare mountain bike, anche con pedalata assistita, e e-bike.
Da segnare in calendario anche l’appuntamento di domenica 14 agosto alle 21 per il concerto dei valdostani L’Orage, che si esibiranno alle 21 in Piazza del Municipio. Il gruppo, che ama definire la propria musica “il rock delle montagne”, propone un repertorio che mescola al mondo folk, quello della canzone d’autore e quello del rock, fondendo le sonorità degli strumenti della tradizione popolare a quelle degli strumenti elettrici.