Limone Piemonte: incontri letterari in biblioteca, con Alice Basso e Giuseppe Culicchia

0
528

Entra nel vivo il programma degli eventi culturali dell’estate limonese, con due incontri letterari di alto livello.

Mercoledì 17 agosto 2016 la giovane milanese, ma piemontese d’adozione,Alice Basso presenterà il suo ultimo libro“Scrivere è un mestiere pericoloso”, uscito il 12 maggio scorso. La Basso, dopo anni di lavoro come redattrice e traduttrice per svariate case editrici, ha esordito nella sua carriera da scrittrice nel 2015 con“L’imprevedibile piano di una scrittrice senza nome”, divenuto in poco tempo un bestseller.

 

Da non perdere venerdì 19 agosto l’incontro con Giuseppe Culicchia, scrittore, traduttore e collaboratore di varie testate giornalistiche, reduce dal suo ultimo lavoro letterario“Mi sono perso in un luogo comune”, dizionario contemporaneo dei nostri luoghi comuni. L’autore torinese, che vanta una ricca produzione libraria, con titoli come “Tutti giù per terra” e“Torino è casa mia”, è già al lavoro per un nuovo romanzo che uscirà nel 2017.
Entrambe le presentazioni avranno luogo alle 17.30 nelle sale della Biblioteca-Museo dello Sci in Piazza Henri Dunant.

 

Di seguito i prossimi appuntamenti del calendario manifestazioni dell’estate limonese.
Martedì 16 agosto alle 21 lo spettacolo “Star per una sera”: sul palco allestito in Piazza del Municipio aspiranti artisti e appassionati si esibiranno nelle varie discipline artistiche. Sempre alle 21, all’Anfiteatro di Limonetto, videoproiezione su viaggi e natura.
Mercoledì 17 agosto la bellezza torna protagonista con leselezioni regionali del concorso Miss Italia. Le aspiranti reginette sfileranno alle 21 sulla passerella in Piazza del Municipio per conquistare l’accesso alle finali nazionali. A Limonetto, invece, serata danzante all’insegna dellamusica occitana con il gruppo pinerolese La Péiro Douso. Alle 21 presso l’Anfiteatro.

 

Giovedì 18 agosto alle 21 in Piazza del Municipio l’appuntamento settimanale dellarassegna “Un’estate in liscio” con la musica diBruno Mauro. Sempre alle 21, all’Anfiteatro di Limonetto,il quintetto di ottoni Spilimbrass si esibirà con l’accompagnamento live della proiezione di due cortometraggi d’epoca: “Easy Street” di Charlie Chaplin e “Neighbors” di Buster Keaton.
Venerdì 19 agosto alle 21 all’Anfiteatro di Limonetto videoproiezione su viaggi e natura.
Per info: Ufficio Turistico di Limone (0171/925281 –www.limonepiemonte.it).