L’interesse che Lpm Pallavolo Mondovì riserva alle sue “pumine” è sempre più vivo e attento. La promozione in Serie A2 ha spinto la società ad organizzarsi ancora meglio, per offrire alle sue preziose ragazze la possibilità di una crescita tecnica che le preparerà a puntare sempre più in alto, proprio come hanno già fatto tante giovani monregalesi, che hanno trascinato, lo scorso giugno, la prima squadra alla vittoria.
Consolidate ed operative le nuove figure di Ilaria Boetti, a cui è stata affidata la direzione sportiva del settore giovanile, e Pierdomenico Ravera, dirigente responsabile del settore giovanile, è stato definito lo staff tecnico che guiderà i gruppi del Puma per la prossima stagione.
“Tutti gli allenatori avranno la guida tecnica del coach della Serie A2 Luca Secchi, che avrà anche l’incarico di Direttore Tecnico della società, attualmente impegnato con la nazionale azzurra Juniores.” – spiega Luca Bessone, dirigente dell’LPM Pallavolo Mondovì – “Grazie alla collaborazione con le altre società del territorio, in particolare Villanova Volleyball e Vicoforte Volley Ceva abbiamo creato una rete che possa garantire alle tante atlete del nostro territorio di avere una preparazione adeguata alle loro capacità e che possa stimolarle a dare sempre il massimo.”
Il gradito ritorno “sul campo” di Gianluca Testa, che coordinerà il lavoro sui gruppi giovanili, è sicuramente la ciliegina sulla torta di una rosa di allenatori molto preparati e qualificati.
“Dopo un anno di stop per ricaricare le batterie sono pronto a ritornare in Lpm“ – dichiara Gianluca Testa – “Siederò in panchina con la squadra dell’Under 16 Regionale e cercherò di coordinare al meglio il settore giovanile, secondo le indicazioni tecniche che ci darà Luca Secchi. Dovrò lavorare a stretto contatto con lui per la programmazione del lavoro sui singoli gruppi. L’obiettivo è quello di permettere a tante pumine di avere l’opportunità di fare il salto in Prima Squadra. Non dimentichiamoci poi dell’enorme numero di giovanissime che fanno parte del progetto Giocoankio: vero bacino da dove nasceranno nuove atlete per i campionati agonistici! Come già fatto negli scorsi anni, mi occuperò inoltre di gestire i tornei, diventati ormai un vero e proprio punto di riferimento per tantissime squadre del Piemonte, della Liguria e gran parte del Nord Italia: il torneo di Halloween ed il torneo della Ceramica.”
Saranno tante le formazioni dell’LPM Pallavolo Mondovì che disputeranno i campionati provinciali e regionali, dalla Serie C fino al minivolley.
La formazione cadetta del Puma sarà nuovamente affidata a Claudio Basso, che sarà coadiuvato da Valentina Ballauri, uno degli allenatori più vincenti dell’LPM, con un curriculum da pumina doc!
La new entry in casa LPM è Luca Serratrice, in arrivo da Union Volley dove, oltre a seguire le formazioni giovanili, ha ricoperto lo scorso anno il ruolo di scout con la Serie B1. Tecnico di indubbia esperienza in campo giovanile, può vantare anche una stagione da assistente allenatore in Serie A1 a Giaveno (2012-2013).
“Arrivo a Mondovì con entusiasmo! Mi trasferisco nel monregalese per lavoro e sono molto contento di essere riuscito a coniugare la pallavolo e soprattutto di averlo fatto con una realtà importante come quella della Lpm.” – commenta Luca Serratrice – “Conoscevo da avversario questa società e mi ha sempre colpito la grande serietà, organizzazione ed allegria che l’ambiente dimostrava. Inizio questa nuova avventura con determinazione, ma anche con molta cautela, sapendo di entrare in un contesto per me nuovo, dal quale potrò apprendere tanto e al quale cercherò di trasmettere la passione che ormai da oltre 10 anni mi porta nei palazzetti di tutto il Piemonte.”
Insieme ai confermati Walter Pechenino, storia dell’LPM, Daniele Pretto, impegnato anche con la Serie A2, Valentina Turco, altra pumina doc, e Laura Robaldo, da anni riferimento delle ragazze più piccole, Luca Serratrice completa il team dei tecnici che guideranno le pumine nei campionati federali dal prossimo autunno.
L’attività delle monregalesi riprenderà con i primi allenamenti a fine agosto, negli impianti di Mondovì, Carrù e Villanova Mondovì.