Continua senza sosta, anche nel mese di agosto, l’attività operativa del Comando della Polizia Municipale di Bra in tutte le materie di competenza, dalla normativa del Codice della Strada, all’Ambiente e al Commercio, fino all’attività di Polizia Giudiziaria, alla notificazione di atti amministrativi e penali, all’accertamento delle variazioni anagrafiche e altro ancora.
In particolar modo, in questi ultimi giorni è stata molto intensa l’attività in materia ambientale, tramite indagini e accertamenti volti a identificare gli autori di abbandoni di rifiuti, il corretto conferimento degli stessi e il rispetto della normativa in materia di deiezioni canine.
Grazie anche a microcamere nascoste, gli agenti hanno potuto giungere all’identificazione di 12 persone responsabili di abbandono rifiuti, sia nei pressi delle aree ecologiche cittadine sia in luoghi periferici. I Poliziotti municipali hanno anche eseguito attente verifiche a carico dei conduttori dei cani, per accertare in possesso dell’attrezzatura idonea a rimuovere gli eventuali escrementi prodotti dagli animali. Nell’ambito dei controlli svolti dagli agenti anche in abiti civili, due cittadini sono stati contravvenuti a norma del Regolamento Municipale di Igiene Pubblica per non aver raccolto le deiezioni del loro cane. I controlli continueranno nei prossimi giorni.
c.s.