Noah Pax e Itto protagonisti della Lohma Night al Nuvolari di Cuneo

0
466

Doppio appuntamento, giovedì 25 agosto, per il Nuvolari Libera Tribù al Parco della Gioventù di Cuneo. In programma la serata targata Lohma con, sul palco dalle 22 ad ingresso gratuito, Noah Pax e Itto.

Noah Pax è lo pseudonimo sotto il quale si cela Pietro Caramelli, giovane musicista di origine Monregalese presente nella scena locale da quasi dieci anni.

Educato fin da bambino allo studio classico della musica, il suo sguardo volge ben presto al rock e al pop di stampo inglese, al post rock e al noise di scuola statiunitense e, in ultimo, alla musica elettronica nel senso più lato del termine. Proprio nell’avvicinamento all’elettronica le sue influenze trovano un territorio comune e danno vita a ciò che è Noah Pax, un esperimento personale in cui il beat va ad intrecciarsi a campioni di field recording, cavalcate post rock e ballate intimiste.

 

Itto è un cantautore torinese.
Pubblica il 15 Gennaio 2016 il suo primo EP “The Night Was Long”, contenente 4 brani di genere folk con influenze blues e country. Il disco viene presentato in occasione del suo concerto al Hope And Anchor, storico locale di Londra.

Dopo la partecipazione all’edizione 2014-2015 del programma televisivo Amici (nel corso del quale presenta un suo inedito in diretta su Canale 5), decide di dedicarsi alla musica folk con più forti radici acustiche. Partecipa quindi a eventi come Torino Jazz Festival Fringe, Vicenza Jazz e supporta il cantante italo britannico Jack Savoretti in occasione del suo concerto all’Hiroshima Mon Amour di Torino.
Al momento è alle prese con la registrazione di un nuovo singolo, per il quale verrà pubblicato il suo primo videoclip nel mese di Giugno.