Venerdì 26 agosto ad Arguello va in scena il festival ArgRock

0
593

Venerdì 26 agosto Arguello ospita l’edizione 2016 di ArgRock. Protagonisti del festival i liguri Tuamadre che alle 22.30 saliranno sul palco con il loro crico di bluebeat.

I Tuamadre esordiscono nel dicembre 2008 come band bluebeat. Nel 2013 vengono premiati tra i quattro finalisti del Capitalent di Radio Capital e pubblicano “L’Invasione Dei Tordoputti” (distr.Audioglobe). Il 2014 inizia con il premio come “miglior band emergente ligure” al FIM. Attualmente la Band lavora sul nuovo disco, prodotto da Claudio Dentes, produttore di Elio e le storie tese.

Prima di loro, per scaldare il pubblico, alle 21.30 i torinesi Diecicento35, un progetto che nasce nel 2009 e prende il nome dal codice di avviamento postale di Mirafiori Sud, luogo in cui la band nasce e cresce anche artisticamente. Nel 2012 pubblicano l’Ep Alba grazie al quale si esibiscono nell’ambito di Emersione Festival di spalla ai Tre Allegri Ragazzi Morti (Premio Pagella Non Solo Rock), al Mei di Faenza ottenendo degli ottimi riscontri in termini di critica e pubblico. Nel 2013 la band ha le carte in regola per affrontare palchi ancora più difficili ed è cosi che viene inserita nel calendario di Hiroshima Mon Amor, il palco torinese per eccellenza, dove dimostra di essere all’altezza della situazione e di avere un seguito non indifferente. La band infatti si esibisce di fronte ad una platea affollatissima e adorante.

Tra il 2014 e il 2015 i Diceicento35 calcano i palchi di prestigiosi festival come il raduno ARCI nazionale “W il Live” (in apertura di Vasco Brondi e Massimo Zamboni), Miscela Rock Festival, Collisioni, Aria di Friuli dove si trovano a condividere il palco con artisti del calibro di Caparezza e Bob Dylan.
Spinti da nuovi ascolti e dalla consapevolezza di avere molto da dare al pubblico, nel 2015 entrano in studio per registrare il loro primo album ufficiale Il Piano B uscito a giugno 2016.

Chiude la serata la selezione musicale di Dj Grissino aka Mr. Breadstick, un Dj/Produttore amante dei vinili e dell’ ottima musica di qualità, attivo da 8 anni e protagonista su palchi importanti come quello del Ponderosa Club (Va),Auditorium Flog (Fi),Csoa Gabrio (To),Murazzi (To), Hiroshima Mon Amour (To),Tritolo (To),Caffè Boglione (Cn),Stazione Leopolda (Fi),, ChaChaRum (To),Officine Corsare (To),Nabilah (Na), Csoa San Papier (Ro).