Il conto alla rovescia è iniziato: lunedì 29 agosto la formazione LPM BAM Mondovì darà il via ufficiale alla stagione sportiva, con la preparazione.
Staff e atlete si riuniranno allo Sporting Club di Mondovì, dove sono previsti i primi test fisici, cui seguiranno sedute di pesi e di palestra, oltre che piscina e beach volley.
“Siamo molto felici dello staff tecnico che seguirà la squadra in Serie A2. Abbiamo voluto creare un gruppo competente e di qualità, in vista dell’impegnativo Campionato che ci attende.” – commenta Alessandra Fissolo, presidente dell’LPM Pallavolo Mondovì – “Ad assistere Luca Secchi ci saranno Daniele Pretto, che continuerà a seguire anche il nostro settore giovanile, e Max Rubado, già secondo allenatore in B1. Confermato il “fisio” Sergio Ghisolfi, che ormai è diventato un vero Puma. Un altro tassello fondamentale è Max Gazzola che, oltre ad essere parte della famiglia LPM da tanti anni, proseguirà la sua collaborazione come scoutman, coadiuvato dalla figura di Emanuele Aime. La preparazione atletica sarà poi affidata all’esperienza di Luca Rolando, che svolgerà parte del lavoro fisico presso il Centro Fitness di Mondovì.”
L’Head Coach Luca Secchi, attualmente impegnato negli Europei con la nazionale azzurra juniores, raggiungerà le pumine la prima settimana di settembre. Durante questo primo periodo, lo staff tecnico del Puma seguirà passo passo le ragazze, per farle trovare pronte all’arrivo del tecnico.
Il fischio d’inizio della prima “storica” partita nella nuova categoria è fissato per il 16 ottobre, nell’impianto monregalese del PalaManera. “Voglio ringraziare ancora una volta tutti i volontari che nel mese di agosto hanno sostenuto l’intero movimento pallavolistico di Mondovì, femminile e maschile, collaborando al restyling dell’impianto che vedrà impegnate le nostre ragazze ed il Vbc nei rispettivi campionati di Serie A2” – conclude Alessandra Fissolo.
c.s.