Alba: mobilità volontaria per la copertura di n. 1 posto di “Istruttore Amministrativo”

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Il Comune di Alba intende attivare la procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’art.30 del D.Lgs. 165/2001 integrato e modificato, per la copertura di n.1 posto di “Istruttore Amministrativo” (cat. C – CCNL 31/03/1999) a tempo parziale (22 ore settimanali) presso la ripartizione “Socio Educativa e Culturale”.

I dipendenti interessati, in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso una Pubblica Amministrazione, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

1. titolo di studio: diploma di scuola media superiore che consenta l’accesso all’Università oppure laurea;

2. godimento dei diritti inerenti all’elettorato attivo;

3. posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);

4. idoneità fisica, psichica ed attitudinale all’espletamento delle mansioni da svolgere

5. essere inquadrati nell’Ente di appartenenza nella categoria giuridica “C” con profilo professionale di “Istruttore Amministrativo”;

6. aver riportato, nell’ultimo biennio, una valutazione positiva da parte dell’Ente di appartenenza;

7. non aver riportato, nei due anni precedenti la data di scadenza del presente avviso, sanzioni disciplinari né avere in corso procedimenti disciplinari;

8. non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso.

Per partecipare alla presente procedura è OBBLIGATORIO allegare alla domanda l’assenso preventivo scritto, da parte del competente organo dell’Amministrazione di appartenenza, all’eventuale trasferimento per mobilità.

I requisiti prescritti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla presente procedura di mobilità.
La domanda dovrà essere redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato al presente avviso, debitamente sottoscritta e corredata obbligatoriamente da:

1) un dettagliato CURRICULUM formativo e professionale, datato e sottoscritto, dal quale risultino l’Ente di appartenenza, il profilo posseduto, gli uffici presso cui ha prestato servizio e le mansioni svolte, i requisiti di preparazione, esperienza, attitudini e capacità professionali, nonché ogni altra informazione che ritenga utile fornire al fine della valutazione della richiesta;

2) l’assenso preventivo scritto, da parte del competente organo dell’Amministrazione di appartenenza, all’eventuale trasferimento per mobilità;

3) una fotocopia del documento di identità in corso di validità;

Le suddette dichiarazioni potranno essere sottoposte a controlli a campione, ai sensi della normativa vigente.
Tale domanda, corredata da tutta la documentazione e redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, deve essere presentata entro e non oltre il giorno mercoledì 14 settembre 2016 con una delle seguenti modalità:

direttamente all’Ufficio Personale del Comune di ALBA – piazza Risorgimento n.1 – 12051 ALBA nei seguenti orari:
lunedì: chiuso;
martedì-mercoledì-venerdì: 08.30-12.30;
giovedì: 08.30-12.30 e 14.30-16.30;
sabato: 08.30-12.00

– per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento pervenute entro il termine perentorio sopra indicato (farà fede il timbro postale di arrivo); pertanto le domande pervenute con tale mezzo oltre il 14 SETTEMBRE 2016 non verranno accettate;

– tramite P.E.C. – Posta Elettronica Certificata, (P.E.C. [email protected]); se il candidato dispone di firma elettronica qualificata, firma digitale, carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi ai sensi del Codice dell’Amministrazione digitale, la firma digitale integra anche il requisito della sottoscrizione autografa; se il candidato non dispone della firma digitale come sopra indicato, la domanda di partecipazione dovrà risultare sottoscritta (firmata in calce) e corredata da documento di identità in corso di validità, a pena di esclusione.
Non saranno tenute in considerazione le domande pervenute oltre tale scadenza.

Il Comune di Alba non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 

Il predetto avviso con modulo di domanda sarà in pubblicazione all’Albo Pretorio on-line del Comune e sul sito www.comune.alba.cn.it dal giorno venerdì 26 agosto 2016 a mercoledì 14 settembre 2016.
Maggiori informazioni all’Ufficio Personale del Comune (tel. 0173/292429).