Home Eventi Casteldelfino ospita la Finale Regionale di Miss Italia

Casteldelfino ospita la Finale Regionale di Miss Italia

0
346

Sabato 27 agosto si svolgerà a Casteldelfino la più importante selezione regionale del 77esimo Concorso Nazionale Miss Italia 2016. 

 

 

La nuova amministrazione comunale ha scelto di chiudere “col botto” il ricco programma di festeggiamenti dell’estate 2016 con uno degli appuntamenti più amati dal pubblico. Un evento unico, che Casteldelfino si è accaparrato al fotofinish sbaragliando la concorrenza di numerose e blasonate città turistiche piemontesi. Portando così sotto il cielo della Castellata il più importante concorso di bellezza nazionale.

 

Sul red carpet ai piedi del Monviso, allestito al coperto (centro polifunzionale Le Casermette) dalle 20,30 di sabato 27 agosto sfileranno le più belle ragazze del Nord-Ovest italiano. A Casteldelfino saranno presentate solo le ragazze che hanno conquistato posizioni di merito nelle passerelle eliminatorie provinciali, dal Verbano-Cusio-Ossola ad Alessandria, dalle Valli Olimpiche a Novara. Lo spettacolo sarà a ingresso gratuito. 
Una serata piena di fascino e suggestioni, che sarà condotta e animata dal giornalista e speaker saluzzese Andrea Caponnetto, scelto dall’agente regionale del concorso Vito Buonfine per la sua duttilità da palco e l’esperienza nel mondo delle passerelle. 

 

Una kermesse che sarà altresì impreziosita dalla presenza di ospiti, musica e occasioni di divertimento, prima e dopo la passerella.
La reginetta di bellezza che trioferà (Miss Piemonte) sarà portacolori della nostra regione nel concorso nazionale. Il titolo assegnato sabato sera a Casteldelfino, infatti, sarà valevole per la partecipazione alle prefinali Nazionali che si terranno a Jesolo dal 29 agosto al 1° settembre. Potrebbe essere incoronata all’ombra del Monviso, quindi, la prossima Miss Italia.
Le finali del concorso nazionale, diretto da Patrizia Marigliani, saranno trasmesse su La 7, sotto la conduzione di Francesco Facchinetti.

 

Commenta il sindaco Alberto Anello: «Un grande evento per tutta la valle, ma per Casteldelfino in particolare. Inaspettto, è vero… ma proprio per questo ancora più coinvolgente. Un modo ideale di concludere la stagione degli eventi estivi. Abbiniamo qui la nostra vocazione turistica, un paesaggio incontaminato, con acqua cristallina e aria purissima e portiamo nella Castellata, terra di gente semplice ma ricca di iniziativa, la magia dei riflettori e delle suggestioni di un evento nazionale. Confidando con l’occasione di far provare la nostra enogastronomia ai turisti che verranno a farci visita».

 

c.s.

NESSUN COMMENTO