Dronero ospiterà la finalissima del contest “Zenzero”

0
400

Sarà Dronero la capitale dei talenti della provincia di Cuneo. La Sport Rally team di Piero Capello, organizzatrice del Rally delle Valli Cuneesi, ha scelto il circuito dello “Zenzero” per il gemellaggio palco-motori in occasione della tappa principe della più importante rassegna rallistica del Basso Piemonte.

 

Giovedì 1 settembre, infatti, la sera prima delle gare, la squadra capitanata dal giornalista e speaker saluzzese Andrea Caponnetto presenterà sul palco dronerese la finale del “Tour dei talenti”, vetrina live del seguito programma del mercoledì sera di Trs radio che dà il nome alla kermesse.
A partire dalle 20,30, in piazza Martiri della Libertà, i venti migliori artisti emersi nelle 10 tappe del concorso itinerante si affronteranno in una sfida di tecnica e originalità, dove saranno premiate sì le doti performative ma anche la capacità di infiammare il pubblico… convincendo la giuria di esperti chiamata a valutare le performance degli artisti. Da maggio ad agosto, lo “Zenzero” ha messo in scena sui migliori palchi della Granda oltre 90 diverse esibizioni e più di 180 artisti, provenienti dalle province di Cuneo e Torino. Solo i migliori, saliti sul podio nelle rispettive categorie (canto, ballo, performance) nelle tappe eliminatorie, si disputeranno la finale di Dronero. E anche il pubblico, con il suo applauso potrà dare il suo contributo alla valutazione finale. In palio un montepremi di oltre 1000 euro: il vincitore si porterà a casa un viaggio per tre persone.
Lo spettacolo itinerante organizzato da Andrea Caponnetto, in collaborazione con i Domusic, dopo i successi recenti a Mondovì (palco galleggiante di San Biagio), Cuneo (Next Talent in piazza Galimberti), Pontechianale (sesta edizione del Ponteshow) e Pagno (San Rocco) sbarca ancora a Manta domenica 28 agosto, prima della finale dronerese, chiusura di sipario della stagione 2016 del talent più seguito del Basso Piemonte.
L’evento, a ingresso gratuito, si annuncia come una serata piena di ritmo e allegria, alla presenza di ospiti e giurati provenienti dai vari settori del mondo dello spettacolo, che rappresentano una garanzia di qualità e imparzialità.
Videoproiezioni live a cura di Bibo&Benson ed effetti scenografici contribuiranno a rendere il talent di Dronero quanto più suggestivo possibile.
Dopo le premiazioni, intrattenimento disco-revival a cura dei Domusic, coordinatori della regia tecnica dello “Zenzero”.