Sono state firmate durante la riunione della giunta comunale di martedì 30 agosto 2016 cinque importanti convenzioni per il servizio di protezione civile sul territorio di Bra.
Le convenzioni sono stipulate dal Comune con la sezione braidese dell’Aib (anti incendi boschivi), il Gruppo civico dei volontari di protezione civile di Bra, l’Associazione radioamatori italiani (Ari) di Bra, la locale sezione della Croce Rossa Italiana e la struttura provinciale della Federazione Italiana ricetrasmissioni Radio Citizen’s Band/servizio emergenza radio di Cuneo.
L’incontro dei rappresentati delle associazioni coinvolte nel servizio di protezione civile sul territorio è stato occasione per il sindaco di Bra e tutti gli assessori di ribadire l’importanza dell’attività di volontariato in un ambito fondamentale per la gestione delle emergenze e la prevenzione del rischio: “Ringrazio – ha detto il sindaco Bruna Sibille – tutti i volontari e i referenti delle associazioni con cui il Comune collabora per le attività di protezione civile. L’emergenza di questi giorni per il terremoto in Centro Italia ha messo ancora una volta in evidenza come sia indispensabile una rete forte, coesa e capace di lavorare in sinergia per affrontare situazioni difficili, spesso impreviste ed imprevedibili. La città di Bra può contare su strutture che hanno queste caratteristiche e soprattutto su persone di grande volontà che si impegnano costantemente, anche lontano dai riflettori, con grande disponibilià senso civico e spirito di solidarietà”. (ea)