Collisioni da Barolo alle Marche | Il progetto vino di Collisioni approda nelle Marche e si pensa già a un grande Colllisioni Festival marchigiano l’estate prossima

0
434

Dopo San Daniele del Friuli, una nuova tappa di Collisioni nelle Marche a dimostrazione di come l’evento di Barolo e la sua rilevanza internazionale abbiano creato ponti e connessioni tra territori diversi, e di come Collisioni rappresenti sempre più un brand e un format di interesse per tutto il territorio nazionale.

Dal 2 al 5 Settembre, grazie alla collaborazione con Istituto Marchigiano di Tutela Vini, Collisioni porta il Progetto Vino nei territori del Verdicchio, con una quattro giorni di attività legate alle eccellenze enoiche e gastronomiche delle Marche.
Una serie di degustazioni delle denominazioni marchigiane, con la partecipazione di esperti internazionali e del Direttore artistico del Progetto Vino Ian D’Agata, alla scoperta dei vini più conosciuti come di quelli meno noti e dei prodotti tradizionali della Regione, tra le meraviglie paesaggistiche e monumentali delle Marche.

Sarà presente anche l’Enoteca Regionale di Barolo, col suo Presidente, Federico Scarzello, per portare un po’ di Piemonte e rinnovare il gemellaggio e l’amicizia tra questi meravigliosi territori del vino.  

L’evento a Jesi sarà l’occasione per Collisioni di suggellare una nuova progettualità con i territori marchigiani, in prospettiva, la prossima estate, di portare nella Regione anche l’anima culturale, letteraria e musicale del Festival. “Un Collisioni nelle Marche è già in cantiere. Ma è troppo presto per annunciarlo” commenta il Direttore Artistico di Collisioni, Filippo Taricco.