Eccellenza: PRIMO GIORNO DI SCUOLA! Riparte il campionato con (almeno) due supersfide | Pro Dronero-Castellazzo e Savigliano-Rivoli il clou della domenica, ma c’è tanta curiosità ed attesa su tutti i campi

0
461

L’attesa è finita. Dopo il preambolo, sempre interessante, della Coppa Italia, anche il campionato di Eccellenza piemontese è pronto a prendere il via per questa nuova stagione: un campionato che vedrà ben 9 cuneesi protagoniste, alcune delle quali sulla carta candidate ad un torneo d’alta classifica o, addirittura, per un posto in Serie D.

 

E saranno prorpio quattro delle favorite a scontrarsi già in questa prima giornata: il big match della domenica si gioca senza dubbio al “Morino” di Savigliano dove i rossoblu di mister Milani ospiteranno il Rivoli. I torinesi, guidati da mister Andreotti, possono essere considerati una vera e propria corazzata, con giocatori esperti, di categoria (anche superiore) come Grancitelli, Drago, Grauso, Gallace Sardo, Cravetto e Piroli, solo per fare alcuni nomi. Sarà comunque una grande sfida considerando che i padroni di casa si sono confermati già in questo pre-campionato un team di assicuro livello dopo l’ottima campagna acquisti estiva.

 

A Dronero, però, andrà in scena un’altra sfida di livello: la Pro di Caridi ospita il Castellazzo Bormida, che torna nella categoria in cui ha sempre fatto molto bene, dopo l’anno in Serie D concluso con la retrocessione. Due società abituate a correre perlomeno in zona playoff e che senza dubbio lotteranno per i primi posti anche in questa nuova annata. 

 

Altra formazione che arriva dalla D, l’Acqui che farà visita alla Cheraschese in un’altra partita da tenere d’occhio, in particolare per vedere i “Lupi” di Brovia in azione, formazione di grande potenzialità e che vorrà quest’anno raggiungere quelle prime posizioni mancate nel 2015-16. Fra le mura amiche anche Corneliano Roero e Saluzzo: gli uomini di Dessena, anch’essi accreditati per un campionato di medio-alta fascia, riceveranno il Cavour, mentre i granata aspettano al “Damiano” il Tortona.

 

Trasferte alessandrine invece per tre cuneesi: la Benarzole affronterà l’incognita Novese, l’Olmo il Bonbonasca, mentre è del Fossano l’impegno forse più duro della giornata, sul campo della sempre attrezzata e forte Valenzana Mado. Infine l’Albese: i biancocelesti di Rosso se la vedranno, ad Asti, con il Colline Alfieri Don Bosco. Fischio d’inizio alle ore 15.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA (Domenica 4 settembre 2016 ore 15)

 

BONBONASCA – OLMO 

CHERASCHESE – ACQUI

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – ALBESE

CORNELIANO ROERO – CAVOUR

FC SAVIGLIANO – RIVOLI

NOVESE – BENARZOLE

PRO DRONERO – CASTELLAZZO BORMIDA

SALUZZO – TORTONA

VALENZANA MADO – FOSSANO